chi siamo

chi siamo

La nostra visione del mercato

I molteplici cambiamenti che hanno investito negli ultimi anni l’universo farmacia hanno imposto al farmacista di rivedere il proprio business secondo una nuova ottica spostando maggiormente la propria attenzione verso il consumatore per il quale si sono aperte nuove ed importanti alternative di scelta e la cui fedeltà è progressivamente divenuta merce di scambio.

La crescente erosione delle vendite e la progressiva contrazione dei margini rappresentano la principale minaccia per il business della farmacia.

  • Il mercato attuale in cifre.
  • Una migrazione del 26.6% equivale ad una perdita di 600.000 Euro
  • Dati calcolati per farmacia con 4000 potenziali clienti e 2 milioni di euro di fatturato annuo.


Pertanto si rende sempre più indispensabile investire in tecnologie legate tanto ad una migliore gestione economica del punto vendita, quanto in quelle che consentono di rafforzare la relazione con la clientela riducendone il flusso migratorio, aumentandone la retention ed aumentando le performance economiche.

La vera sfida del marketing in farmacia, è di rafforzare la frequenza di visita del consumatore oltre la dimensione fisiologica legata alla patologia e di tradurre il rapporto in relazioni stabili e continuative sempre più incentrate intorno al lifestyle e al benessere.


Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player